Cos’è l’economia ecologica e come usarla nella propria attività commerciale? Cosa c’entra l’autostima e l’autoproduzione?
In questo articolo voglio “rompere uno schema” e mostrare come alcuni aspetti dell’ecologia siano strettamente collegati all’economia e viceversa.
Cosa possiamo imparare dalla Natura per le nostre aziende?
Secondo Wikipedia,
“l’economia ecologica è un approccio alla teoria economica incentrato su un forte legame tra equilibrio dell’ecosistema e benessere delle persone”.
Ho intervistato l’esperta Melissa Buccella di Meglio Naturale per farci spiegare meglio come è possibile trovare giovamento dall’autoproduzione e il rispetto della natura, curando anche l’aspetto economico oltre a quello ecologico.
Melissa Bucella è laureata in Medicina Veterinaria, esperta in naturopatia per animali, appassionata di cosmesi naturale fatta in casa e autoproduzione e nel video ci parlerà di:
- come entrare in armonia col pianeta con i rimedi naturali
- migliorare l’autostima con l’autoproduzione
- come aiutare i nostri amici a quattro zampe con la naturopatia per animali
- e altri argomenti di interesse.
Guarda il video
Il Business ecologico o l’eco-business
Se sei tra quei liberi professionisti o imprenditori attenti all’ecologia e vuoi comprendere come applicare concretamente l’ecologia nella tua attività allora, guarda anche questo video cui parlo di business ecologico o eco-business e di come usare PRATICAMENTE l’ecologia nel business.
Quali scelte puoi fare se sei un imprenditore, manager o un libero professionista attento all’ecologia?
Grazie a questi primi consigli pratici per contribuire all’eco-sostenibilità potrai portare nella tua azienda o nel tuo ufficio il tuo personale contributo a salvaguardare il nostro pianeta.
Qui di seguito, trovi I riferimenti citati nel video:
- Motori di ricerca ecologici https://www.ecosia.org/
- Motore di ricerca che consuma meno elettricità http://portale.lifegate.it/gaatle/
- Calcolatrice ecologica
- Font Ecologico
- Amazon per Aziende o prodotti per l’ecologia
P.S.
Se vuoi avere maggiori informazioni su Melissa o contattarla per una consulenza visita il suo sito oppure partecipa alla sua pagina su Facebook.